mercoledì 5 febbraio 2014

Bellezza e dintorni


E'mattina, ti svegli, ti stiracchi, vai in bagno, ti guardi allo specchio...e davanti a te si materializza uno zombi, con occhi gonfi ed occhiaie incipienti. Va bene che dobbiamo essere naturali il più possibile ma un aiutino è d'obbligo. Anche se ci trucchiamo poco, non possiamo rinunciare al mascara, che riesce a rendere più accattivante quello sgaurdo da triglia appena sveglia.
Ma esiste un metodo per rendere più belle e lunghe le ciglie in modo natuale, usando olio di ricino. Solitamente si consiglia di lavare bene lo scovolino e l’astuccio di un vecchio mascara e mettere dentro l’olio di ricino. In questo modo puoi non solo riciclare il contenitore, ma anche avere un modo semplice per applicare l’olio. Pulire per bene lo scovolino è semplice, ma eliminare dal contenitore ogni traccia di mascara è un’operazione un po’ più difficile. Prova a tenerlo a mollo con acqua calda e sapone, inserendo spesso lo scovolino in modo da far entrare l’acqua dentro: ripeti più volte l’operazione e poi sciacqualo. Se neanche così sei riuscita a ripulirlo del tutto, allora utilizza solo lo scovolino, immergendolo nella boccettina di olio di ricino e poi conservandolo in un luogo pulito, dove sei sicura che non si sporchi o prenda polvere (ad esempio dentro il “guscio” degli spazzolini). Applicalo sulle ciglia umide alla sera e tienilo su per tutta la notte. La cosa importante è non eccedere mai con le quantità, perché l’olio potrebbe finire dentro gli occhi e causare fastidi.
Insomma Olio di Ricino a go-go!!!
 

giovedì 16 gennaio 2014

La libreria degli onesti

 



 
Sappiamo tutti ormai che i libri ed i giornali cartacei stanno scomprendo a favore del formato elettronico.
Ma il piacere di sfogliare la carta ha sempre un suo fascino.
Perchè, però, continuare a stampare nuovi libri, con conseguente abbattimento di alberi?
Prendi spunto da questa iniziativa, ovvero la "libreria degli onesti".
Tu leggi un libro, ti piace e lo condividi con gli altri. Chi arriva può fare un offerta per leggerlo o barattarlo con un altro.
Lo so, in Italia un'iniziativa così potrebbe non andare a buon fine, tipo nessuno lascia l'offerta o non sostiuisce il libro con un altro...prendiamo spunto dagli USA in cui si può acquistare il giornale per strada inserendo nel contenitore l'importo corretto, senza nessun tipo di controllo!
 

mercoledì 15 gennaio 2014

L'antifurto del granchio


 
In un bel pomeriggio invernale, in uno dei mie mille giri tosco-emiliani, ho un languorino e decido di fermarmi in un alimentari tipico a conduzione familiare.
Un bel panino con salame e via, si riparte!
E poi vedo lui , il cartello antifurto che ammonisce " se rubi ti vedo".
Non c'è bisogno di telecamere o webcam, basta un solo cartello per  intimidire il povero ladro, che nel dubbio cambia location. Il proprietario sarà mica granchio??