venerdì 18 ottobre 2013

Il granchio in ufficio

 
Definizione d’ufficio: non è inteso solo come luogo di lavoro, ma assume all’occorrenza i significati di: cartolibreria, cancelleria, copisteria, phone center, internet point, edicola, bar.
Il granchio lavora quando gli altri sono in ferie così c’è poco lavoro e si risparmia l’impegno. Solitamente lavora nei mesi estivi in modo da “presidiare” l'ufficio, ma in maniera “rilassata”, ovvero con orari 10-16.
Il granchio è portato naturalmente a lavorare nel dipartimento Acquisti di un’azienda: l’attenzione al prezzo per lui è innata e non necessita corsi di formazioni o “engagement”.
Il granchio, pur non avendo certo voglia di lavorare, è attaccatissimo al lavoro…In certi casi potrebbe arrivare a far straordinari anche se non necessari, solo per l’accesso gratuito alla connessione internet aziendale!!

E' comune l'uso del bagno a massimo regime durante l’orario lavorativo, i più abili si dilettano nell’arte di taglio barba/unghie, lavaggio denti (non solo dopo pausa pranzo), make up ecc..

Il granchio non va in mensa, ma preserva i buoni pasto per far la spesa al discount. In caso di mensa pagata dall’azienda, il granchio ne approfitta per farvi la spesa.
 
La trasferte di lavoro è un occasione ghiotta per il granchio, che può ottimizzare i suoi spostamenti con la macchina aziendale per svolgere proprie commissioni.
 
Nella chiavetta per prendere il caffè/bibite/snack ai distributori automatici il granchio mette sempre i soldi contati; per esempio mette 30cent per prendere il caffè, 45cent per la bibita, di volta in volta.
Non troverete mai un granchio con più di 1,50 € nella chiavetta!!! Sfoggiando uno dei suoi ammalianti sorrisi, riesce sempre a farsi offrire dai colleghi, muniti di chiavette cariche e porta monete traboccante.

1 commento:

  1. il vero riciclatore in ufficio si impegna ad istruire i colleghi sulla corretta gestione dei rifiuti,ad esempio la raccolta differenziata,quanti di voi la fanno sul luogo di lavoro??

    RispondiElimina