mercoledì 25 settembre 2013

il granchio al ristorante


Partendo dal presupposto che il granchio mangia a qualunque ora del giorno e della notte purché sia a basso costo, elenco alcune situazioni tipo:

Il granchio preferisce fare colazione a casa, ma volte si concede il lusso di una colazione fuori, dove però approfitta anche della lettura dei vari giornali e riviste

A cena con gli amici il granchio arriva “già mangiato”.Se però mangia in compagnia, divide alla romana e si offre pure per la divisione e la raccolta dei soldi…così approssima per eccesso e solitamente si finanzia una piccola commissione. 
 
Se può decidere (cosa rara, perché gli amici lo conoscono e non gli farebbero mai prenotare una cena di gruppo!), preferisce mangiare una pizza al taglio, qualche donzella alla friggitoria, un kebab e falafel oppure tornare al vecchio amico cinese. In generale è multietnico per quanto riguarda la cucina (vedi street food). Nuova tendenza

possono essere i ristoranti con menù illimitato a prezzo fisso Quando è al ristorante il granchio segue alla lettera il consiglio della nonna “ alzarsi da tavola con un po’ di fame”: infatti ordina con parsimonia, e finisce tutte le pietanze.

Il granchio non va mai al giapponese, va solo al cinese perché in Italia tutti i gestori di ristoranti giapponesi sono in realtà cinesi. Inoltre il cibo cinese è simile a quello giapponese, con la differenza che utilizza sempre le fritture, ma costa almeno 5 volte in meno. In più i ristoranti cinesi offrono maggior servizio a domicilio a costo quasi zero e in orari flessibili.

Nessun commento:

Posta un commento