Qualcuno di voi ha mai visto, di fronte al check in dell'aeroporto, persone intente ad indossare abiti che non entrano in valigia e a lottare contro il peso e la dimensione del trolley?
Ebbene si, quelli sono dei granchi.
Pur di non pagare la sovratassa della valigia, il granchio si veste con indumenti invernali in piena state, si infila libri nei pantaloni, mimetizza una borsetta sotto la giacca...non esiste veramente fine alla fantasia del granchio e non ci sono compagnie aeree così furbe da incastrarlo!
Non parliamo poi del peso dell'attrezzatura sportiva (windsurf, tavole, snowboard..): il granchio fa finta di appoggiare la tavola sul nastro del peso, ma con una chela la tiene sollevata risultando quindi più leggera.
Sempre in fase di partenza all'aeroporto, tutti sappiamo che dovremmo essere muniti di bollo per l’espatrio dall’Italia verso i paesi extra EU con validità di 1 anno: per il granchio la validità è di minimo 10 anni, perché non lo attacca mai sul passaporto ma lo porta solo dietro e lo attacca solo se richiesto (“granchio smemoratus”).
Nessun commento:
Posta un commento