domenica 24 novembre 2013

Swap party


Un concetto più moderno del "baratto" è lo Swap Party: ovvero un ritrovo fra amiche per scambiare vestiti ed accessori che non usiamo più (colpa della moda passeggera) ma che magari sono di gradimento ad altre.
Quando: Il periodo ideale è quello a ridosso del cambio di stagione: se l'armadio ci mette in crisi prendiamo il telefono e raduniamo un gruppo di amiche fidate per un party casalingo. Parola d'ordine: riciclare. Un golfino che ai nostri occhi ha perso tutto il suo appeal potrà essere scambiato con una briosa mini di jeans. Un modo simpatico e originale per rifarsi il guardaroba e trascorrere un pomeriggio divertente ed insolito.
Come: Per il passaparola e gli inviti quale mezzo migliore di Facebook -dove potrà essere creata una pagina per pubblicizzare l'evento- e/o di Twitter?
Dove: Lo swap party può svolgersi in casa, ma può allargarsi al condominio, alla palestra, all'associazione, fino a farlo diventare un vero evento di quartiere. Se è pomeriggio si può trasformare in un happy hour con stuzzichini e cocktail; di sera potrà essere preparato un buffet freddo. In sottofondo musica leggera che non copra le parole.
Prodotti: La regola è: tutti devono portare qualcosa, i capi e gli oggetti devono essere in buone condizioni.

Nessun commento:

Posta un commento